Esperienza, affidabilità, competenza, efficienza

Ci occupiamo da oltre vent’anni anni della progettazione e della realizzazione di impianti sportivi, abbiamo progettato e costruito più di trecentocinquanta strutture per lo sport acquisendo esperienza e professionalità in ogni tipologia di struttura e in tutte le discipline sportive: palestre, impianti natatori, campi da calcio e piste di atletica, campi polivalenti scoperti e coperti, circuiti per bmx e mtb, impianti per il fitness e il wellness, centri per il padel, impianti per l’arrampicata sportiva, etc.
 
Il nostro curriculum ci ha portato alla pubblicazione di due volumi specialistici sulla progettazione di impianti sportivi (nel 2001 e nel 2007) e alla partecipazione in qualità di docenti in molti convegni dedicati allo sport. La nostra peculiarità è proprio la grande esperienza accumulata che consente di dare risposte rapide ed efficienti al committente sia esso pubblico che privato. La progettazione degli impianti sportivi, infatti, presuppone un know-how consolidato, distribuito su molte competenze che spaziano dagli aspetti normativi, ai temi di sostenibilità gestionale e ambientale, fino ai processi che consentono di portare a termine l’intervento con successo, oltre alle procedure di omologazione e al costante confronto con il mercato e con le tendenze di settore.
 
I rapporti ormai consolidati con i principali player di settore legati sia agli aspetti costruttivi che gestionali consentono allo studio di ottimizzare i progetti con particolare riferimento alla relazione tra la progettazione dell’impianto e la sua gestione aumentando la funzionalità sportiva degli spazi con un’attenzione particolare ai costi di manutenzione. La collaborazione con il Coni – il Comitato Olimpico Nazionale Italiano - ci consente di essere sempre aggiornati sui temi normativi e procedurali e di avere uno sguardo ben preciso sulle tendenze del settore anche nell’importante comparto dei finanziamenti che, da sempre, sono determinanti nello sviluppo dell’impiantistica sportiva pubblica. Un plus dello studio, rivolto principalmente agli enti pubblici, è il costante monitoraggio dei bandi di finanziamento nazionali e regionali: grazie al know-how consolidato è stato infatti possibile sviluppare numerosi progetti premiati con finanziamenti rivolti proprio al settore sportivo pubblico o privato.
 
Una rete di consulenti, collaboratori e tecnici di settore collaudata negli anni specificatamente nella progettazione di impianti sportivi, che significa ruoli e capacità consolidate, conoscenza della normativa e dei materiali, attenzione alla gestione, ai suoi costi e alle sue problematiche, ci consente di offrire al cliente un pacchetto “chiavi in mano”. La rete che abbiamo costruito negli anni arriva fino alla costruzione dell’opera grazie al coinvolgimento al coinvolgimento delle imprese specializzate nell’impiantistica sportiva con le quali, nella massima autonomia, otteniamo continui feedback sulle specifiche tecnologie del settore, sui prezzi dei materiali e sui costi di costruzione e di posa.

Numeri

415
milioni
progettati
130
opere
realizzate
380
progetti
presentati